Web-Press Editoria Journalist BookCloud E-store YouSpace
logo Journalist
un cms per realizzare
piattaforma multimediale per la realizzazione e la gestione di siti web 2.0
il Quotidiano e periodico pubblicalo e gestisci la tua redazione
il Sito web costruiscilo in pochi clic grazie ai temi
il blog realizzalo online e in piena autonomia
Cosa è Journalist
Quotidiani on-line, web-zine, blog, siti di comunicazione istituzionale, organi informativi per associazioni e imprese, nuove forme di editoria-web, e-learning, cultura, dibattito, affari, conoscenza. Questo CMS nuovo e innovativo è caratterizzato da punti di forza che lo rendono esclusivo e del tutto competitivo sul mercato delle comunicazione digitale,

Piena autonomia dell’utente - nessun costo di startup - alta visibilità in rete flessibilità - potenzialità di sviluppo - sicurezza

Journalist versione Multimedia, è un CMS di nuova generazione. Originariamente progettato a uso esclusivo di quotidiani e periodici di grande diffusione, nella sua nuova release cambia strategia e diviene multimediale.

È attualmente disponibile per tutti gli utenti di rete singoli autori, editori, comunità, associazioni, imprese, professioni. Consente di realizzare blog, siti web, portali, quotidiani e periodici online in piena autonomia e senza alcun supporto tecnico (sia informatico sia grafico).

Journalist è realizzato per essere fruibile su tutte le piattaforme, browser e sistemi operativi, è stato scritto in ASP, Javascript e Ajax, utilizza un database Mysql (attualmente nella versione 5.2) uno dei più stabili e performanti presenti sul mercato. L’utilizzo della tecnologia Ajax lo rende veloce, snello ed elegante.

Innovativo e sofisticato per la sua struttura altamente “professionale”, Journalist è al tempo stesso semplice e intuitivo e consente di realizzare, in una manciata di minuti, un prodotto editoriale multiuso, personalizzato, aperto alla collaborazione e capace di gestire un quantità, potenzialmente illimitata, di testi e articoli corredati da audio, video, gallerie di immagini e documenti ipertestuali.

I punti di forza sono:



La piattaforma CMS Journalist è organizzata in una redazione virtuale con tre aree di lavoro: Edizione/Setup – Impostazione Editoriale - Redazione, che consentono di gestire in piena autonomia: la costruzione della testata, i modelli di impaginazione (primapagina), l’organizzazione dei contenuti, la produzione e la gestione del sistema informativo. Journalist offre la più ampia gamma di soluzioni per le esigenze del mercato della comunicazione e della produzione editoriale.
Home Page | Cosa è Journalist | Quanto costa? | Edizione/Setup | Impostazione Editoriale | Redazione | Manuale d'uso
Journalist è un prodotto di «Web-Press» - Partita Iva 07155120962