Gestione Foglio di stile
Il foglio di stile ha lo scopo di uniformare l’edizione di tutti i testi che verranno pubblicati sul prodotto così da evitare una pluralità di scelte tipografiche da parte di redattori e collaboratori.

E’ possibile infatti definire gli stili di tutti i testi presenti nel nostro prodotto: Per ognuna di queste voci, agendo sugli appositi controller, è possibile definire: il font, il colore, le dimensioni, l’allineamento, lo stile etc..

Al termine dell’operazione basta premere il pulsante “Applica stili”, e le modifiche saranno immediatamente applicate al prodotto.

Da questo pannello di gestione è anche possibile settare lo sfondo assoluto del nostro prodotto.

Gestione sfondo:
Per caricare un’immagine di sfondo premiamo il pulsante “Sfoglia…” posto in fondo al pannello di gestione, cerchiamo l’immagine sul nostro Hard disk ed inviamola premendo il pulsante “Invia”, l’immagine verrà caricata e immediatamente visualizzata come sfondo del prodotto.

NB: il sistema accetta solo immagini di tipo png, si consiglia di non caricare immagini troppo pesanti al fine di non compromettere la velocità del caricamento del prodotto.

Se si vuole rimuovere l’immagine di sfondo basta ciccare sul link “Elimina immagine di sfondo” posto in fondo al pannello, per sostituirla basta caricare una nuova immagine che prenderà il posto di quella precedente.

Foglio di stile avanzato:
Selezionando il box “si” comparirà un campo nel quale è possibile inserire del codice CSS che verrà aggiunto al foglio di stile principale.
ATTENZIONE!!! L’utilizzo di questa funzione è vivamente sconsigliata agli utenti non esperti in quanto l’errato utilizzo può portare alla non corretta visualizzazione del prodotto.