Configurazione dei Tag
I TAG sono parole che vengono associate ai contenuti digitali per facilitarne l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca, nel pannello di configurazione dei tag troviamo:
L’utilizzo è molto semplice, una volta riempiti tutti i campi sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Pubblica Tag” e le modifiche saranno immediatamente visibili sul prodotto.

Per intervenire sul colore dello sfondo del colophon basta cliccare sull’icona e comparirà una palette di colori dalla quale selezionare la gradazione di colore desiderata. Il sistema consente anche di inserire manualmente il valore RGB del colore desiderato, nel relativo campo.

Per ciò che concerne i Tag automatici si può dire che intervenendo sul pannello di gestione dei tag si definiscono i tag generali del sito, ma il sistema genererà automaticamente i tag per ogni articolo prodotto, utilizzando il seguente metodo:

Il tag title verrà popolato dal titolo dell’articolo, il tag Description dal sottotitolo e il tag Keywords dalle parole scelte dal redattore durante la produzione dell’articolo, gli altri tag restano invariati.

In questo modo si garantisce l’indicizzazione degli articoli da parte dei motori di ricerca non solo in base alle caratteristiche del sito ma sui contenuti del singolo articolo.